Psicologa Faenza, psicologo faenza e training autogeno

Dott.ssa Marangoni Francesca

Psicologa - Operatrice di Training Autogeno

Il mio approccio si basa sull’integrazione di tecniche di terapia cognitivo-comportamentale, tecniche immaginative e di rilassamento tarate sull’esigenze, i bisogni e la storia evolutiva della persona.

Il mio intento è quello di accogliere la persona in uno spazio sicuro, privo di giudizio, dove potersi esprimere liberamente e creare una relazione terapeutica di fiducia. All’interno di tale spazio sarà possibile inquadrare la problematica, definire obiettivi comuni di lavoro e fornire strumenti psicologici per affrontare le difficoltà e ristabilire uno stato psicofisico di benessere.

Ricevo nel mio studio di Faenza sito in Corso Mazzini, 62 all’interno dello studio di psicologia Corporeamente Lab. In alternativa ricevo anche online.

Per informazioni o prendere un appuntamento

La mia formazione

Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all’Università di Bologna, ho collaborato come psicologa tirocinante presso l’AUSL della Romagna presso il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell’ospedale di Ravenna e il reparto degenza e riabilitazione della neurologia dell’ospedale di Lugo occupandomi di pazienti con decadimento cognitivo o con esiti di lesioni cerebrali conseguenti ad ictus, traumi cranici, tumori cerebrali. 

Successivamente ho ampliato le mie competenze svolgendo attività di Pet Therapy rivolte ad adolescenti con difficoltà sociali e relazionali.

Ho poi intrapreso la formazione come Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva e parallelamente ho conseguito il titolo di Operatrice di Training Autogeno. Ho poi proseguito la mia formazione curriculare presso il Centro di Salute Mentale di Faenza dove mi occupo di percorsi di psicoterapia rivolti ad adulti e giovani adulti.

Attualmente svolgo attività clinica privatamente come libera professionista presso il mio studio e mi occupo di percorsi di Training Autogeno.

Torna in alto